Tecarterapia Bipolare

La tecarterapia non viene soltanto utilizzata per trattare patologie o stati dolorosi, ma anche inestetismi come la cellulite. Si definisce in gergo medico panniculopatia, ovvero la formazione di cuscinetti in zone specifiche del corpo, cosce, addome, fianchi, braccia. La tecarterapia bipolare è adatta a trattare questo tipo di inestetismo tipicamente femminile.

Tecarterapia bipolare cellulite

la tecnicastimola il microcircolo, drenando i liquidi in eccesso e agendo sull’infiammazione; aumenta la vascolarizzazione profonda, incrementando la temperatura interna, stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.

Il sistema Human Tecar dà ottimi risultati nella riduzione dell’edema dopo un intervento di chirurgia estetica, come ad esempio una rinoplastica o una liposuzione, come pure nel drenaggio e nell’ossigenazione dei tessuti, trattamenti consigliati anche dopo trattamenti specifici per la riduzione delle adiposità localizzate.

Grazie alle proprietà di incremento del microcircolo, all’ipervascolarizzazione degli strati profondi del derma, le reazioni indotte dalla Tecarterapia rappresentano un trattamento ottimale antiage del viso e del decolletè, anche in associazione a altri trattamenti, di cui amplifica e migliora l’azione. Migliora la densità interna del tessuto e a livello superficiale la pelle appare più tesa, tonica e luminosa. La Tecarterapia, grazie alle sue eccellenti capacità drenanti, è un ottimo trattamento anche per attenuare le fastidiose occhiaie e le borse sotto gli occhi.